Scuola danza, coppe&medaglie, melfi

La School Dance Professional Melfi sforna talenti! Conosciamoli meglio con Luana D’Adamo

Luana D'Adamo e Michele Volgare migliori atleti Lucani al campionato italiano cids
“Con la nostra scuola di ballo prepariamo i ragazzi in percorsi agonistici negli stili Solo Latin, Danze Latine a squadra e danze standard”
scrivi un commento 1723

Oggi parliamo di una realtà di ballo cittadina che negli anni ha avuto modo di affermarsi in diverse competizioni ed in molteplici regioni, La School Dance Professional Melfi. Numerose sono le gare dove la scuola ha schierato i propri ballerini. Gli stessi, motivati da ottimi preparatori come Luana D’Adamo e Michele Volgare, hanno sempre portato in alto il nome della Città e quello della scuola nelle competizioni nazionali.

Un mese fa – introduce Luana alla nostra redazione – abbiamo gareggiato  a Velletri, le nostre atlete Francesca GAGLIARDI, Maria SIGNORELLI e Ilaria SIGGILITO sono ARRIVATE FINALISTE, mentre la più piccola delle competitrici Beatrice PIZZA, HA VINTO LA MEDAGLIA D’ORO. Poi la partecipazione al CIDS CUP BASILICATA. È stato bellissimo vedere che i nostri numerosi gruppi hanno vinto e l’orgoglio aumenta se pensiamo che per molti di loro era la prima gara in assoluto. Da rimarcare la grande VITTORIA per SIGNORELLI, GAGLIARDI, e SIGGILITO, che si sono CONTRADDISTINTE, portando a casa la medaglia d’oro. A seguire Noemi QUARANTA nella categoria 13/14 anni e le altre nostre ballerine: Aurora PEPE, Iris FARAONE, Aurora NICASSIO, Fediana MARANO, Carlotta DE LEONARDIS, Stefania ASPRU. E ancora le coppiette di danze standard Donato IOANNI e Sofia PEPE, Federico CIOCIOLA e Maria Rosaria QUARANTA. Tutti podisti e finalisti al cids CUP Basilicata.”

Inoltre in questa competizione Luana D’Adamo e Michele Volgare sono stati premiati come migliori atleti Lucani per aver battuto al campionato italiano cids, 84 coppie nelle danze standard!

L’ultima competizione ad aver disputato: La SUPER COPPA CALABRIA. Per Gloria TARANTINO approdo in semifinale che batte più di 42 ballerine alla sua prima gara di Solo Latin! E ancora finale per la nostra Francesca GAGLIARDI seguita da Monica SCUTTARI che gareggiano nella 15/16 classe C.

In fondo le foto di tutti i citati! Complimenti per gli ottimi risultati!

Ora La School Dance Professional Melfi si sta organizzando al meglio per ospitare un grande Stage che si terrà il 7 aprile al “PalaPastore” di Via Foggia. L’ospite d’onore sarà il ballerino vincitore di “Amici di Maria” edizione 2023, Mattia Zenzola. Seguiranno aggiornamenti su orari, modalità d’accesso ed info dell’evento.

Gruppo Over16 Latino

Noemi Quaranta finalista in seconda posizione

Beatrice Pizza

Maria Signorelli

Ilaria Siggilito

Gagliardi e Scuttari

Donato Ioanni e Sofia Pepe

venerdì 29 Marzo 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti