Crisi complessa, lavoro & automotive, melfi

Incontro presso Confindustria Basilicata tra Bcube e Organizzazioni Sindacali: Presidio dei Lavoratori SGL in concomitanza

Domani l’incontro in Confindustria Basilicata
Domani, 28 Marzo a partire dalle ore 14:00, si terrà un importante incontro presso Confindustria Basilicata tra rappresentanti di Bcube, azienda della logistica di S.Nicola e le Organizzazioni Sindacali
scrivi un commento 41

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa da parte delle oo.ss. FISMIC e UILM:

“Questo incontro segue il recente annuncio di Bcube riguardante il mancato rinnovo dei servizi di logistica a favore della SGL, comportando una serie di scioperi e presidi da parte dei lavoratori SGL.

La decisione di Bcube ha creato un clima di incertezza e preoccupazione tra i dipendenti della SGL, già messi a dura prova dalla situazione aziendale interna curata da un amministratore nominato dal Tribunale di Potenza.

Come organizzazione sindacale, abbiamo lavorato senza sosta insieme ai lavoratori per cercare una soluzione che possa garantire la continuità occupazionale in questa fase di transizione industriale.

In concomitanza dell’incontro previsto per domani alle ore 14:00, i lavoratori della SGL terranno un presidio presso Confindustria Basilicata per far sentire la propria voce e le proprie preoccupazioni. Chiediamo responsabilità a tutte le parti coinvolte, inclusi Stellantis, Bcube, SGL e Confindustria, affinché venga trovata una soluzione  che tuteli il diritto al lavoro dei lavoratori della SGL.La situazione attuale richiede un impegno congiunto e un approccio responsabile da parte di tutte le parti interessate al fine di evitare ulteriori tensioni sociali.”

mercoledì 27 Marzo 2024

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti