Inclusione, istruzione, san nicola di melfi

Al Cas di San Nicola di Melfi continuano i processi di apprendimento e di inclusione attraverso lavoretti a tema pasquale e studio della lingua

Continua l'integrazione tramite l’apprendimento a San Nicola di Melfi
L'integrazione che funziona, l'integrazione che fa bene alla Basilicata
scrivi un commento 96
Gli ospiti del Cas di San Nicola di Melfi e di Acerenza, sotto la guida della dott.ssa Luana Amoruso, da giorni ormai sono impegnati in lavoretti e mini laboratori per la realizzazione di oggetti che richiamano la Santa Pasqua. Questi vengono visti dagli operatori e dai protagonisti come momenti di aggregazione e di socializzazione che contribuiscono a spronare la creatività e l’immaginazione dei beneficiari. Una realtà da preservare affinché “Imparare ad imparare” resti il fine più importante.
Inoltre gli ospiti del Cas di San Nicola coordinati dall’insegnante di lingua italiana Emidio Marmora, dall’assistente sociale Luana Amoruso e dal mediatore Saied Nasser, lezione dopo lezione sono diventati i protagonisti attivi di un processo di apprendimento e di inclusione.
Dopo la prima lezione, riguardante i giorni della settimana (clicca QUI nel caso te la fossi persa), questa volta i beneficiari hanno affrontato i mesi dell’anno, argomento che anche questa volta hanno tradotto nelle diverse lingue, con il fine principale di facilitare la ripetizione di concetti e nozioni base della lingua italiana.
Rinnoviamo i nostri complimenti a tutti gli “attori” coinvolti nella lodevole attività formativa!
Clicca QUI per vedere il grandioso risultato finale!

lunedì 25 Marzo 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti