Schlein, Melfi, Basilicata

Elly Schlein a Melfi, ma senza un candidato melfitano del PD che l’accompagni

Domani la Schlein a Melfi
Domani, 18 Aprile 2024, è la volta di Elly Schlein, segretaria nazionale del PD, far visita nella nostra Basilicata in vista delle elezioni di questo fine settimana
scrivi un commento 245

Dopo la visita di Giuseppe Conte di ieri, nel salone degli Stemmi del Palazzo Vescovile prima e Piazza Umberto I dopo, domani sarà la volta di Elly Schlein.

A differenza dell’ex premier, che era accompagnato dalla candidata al Consiglio Regionale melfitana, Alessia Araneo, la Schlein sarà sprovvista di un rappresentante cittadino al suo fianco. La prima cosa che balzò all’occhio, nel dare una scorsa alla composizione delle liste, era per l’appunto la mancanza di candidati del Pd a Melfi.

Come anticipato in un articolo di un mesetto fa, i soliti ben informati, fecero capire che è stato siglato un patto tra Lospinoso, Simonetti e Valvano. Questo patto prevede: “Nessun candidato melfitano dei democratici in pista in questa tornata e Vincenzo Bufano candidato a sindaco alle prossime comunali.” Patto siglato a tavola, in un noto ristorante melfitano, ad inizio Marzo.

La visita della Schlein di domani, che in realtà (come annunciato dalla locandina in basso) sarà un semplice saluto in Via D’Annunzio, sembra essere una visita di cortesia senza troppe pretese. Uno di quei passaggi obbligatori in vista della campagna elettorale da effettuare per il bene dell’immagine del proprio partito.

mercoledì 17 Aprile 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti