Melfi, istituto comprensivo, ministro valditara

Domattina all’IC Berardi il ministro dell’Istruzione e del merito Giuseppe Valditara

Il ministro Valditara e l’IC Berardi di Melfi
La visita Istituzionale sarà un importante momento di dialogo per avvicinare ed abbattere i muri tra la politica ed i giovani. L’Ex Senatore è stato recentemente coinvolto nei fatti di Pioltello (Milano), a causa di un suo intervento
scrivi un commento 154

Domani, martedì 16 Aprile, a partire dalle ore 11:45, presso l’auditorium dell’Istituto Comprensivo “Piero Berardi”, sarà presente per una visita istituzionale, il Ministro dell’Istruzione e del merito, Giuseppe Valditara.

L’ex Senatore della Repubblica Italiana, proprio ieri è stato protagonista di un significativo intervento dopo le polemiche legate alla chiusura di una scuola a Pioltello (Milano) nel giorno della fine del Ramadan. Come riporta Tgcom24, il ministro milanese ha lanciato un messaggio diretto e senza giri di parole a Varese in occasione della festa della Lega: “Non sarà più possibile chiudere una scuola in occasione di una festività non riconosciuta dallo Stato (…)”. “(…) sono del parere – continua il ministro – che l’integrazione si faccia tenendo aperte le scuole e non chiudendole”.

L’intervento ha creato spunti di riflessione contrastanti tra gli studenti rendendo il tema un argomento d’attualità soprattutto negli istituti del Nord Italia. L’incontro di domani a Melfi, potrà servire anche e soprattutto per capire come opererà il governo nel caso in cui dovesse ripresentarsi una situazione simile a quella di Pioltello. Appuntamento dunque a domani per scoprire quali saranno gli argomenti che il Ministro deciderà di affrontare con le nuove generazioni melfitane.

La locandina dell’evento:

lunedì 15 Aprile 2024

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti