Melfi, cronaca

Cronaca. L’atto eroico di Vincenzo ha evitato l’ennesimo femminicidio

Michael Logrippo
Michael Logrippo
Smartphone vs Umanità
Una tragedia sventata dall’umanità del giovane 28enne
scrivi un commento 4025

In un’epoca dove va più di tendenza riprendere col proprio smartphone la scena in tempo reale, ci sono ancora persone che (per fortuna) preferiscono agire.

È il caso di Vincenzo Corbo, 28enne melfitano, che ieri ha di fatto evitato l’ennesimo femminicidio mettendo a rischio la propria pelle.

Come si evince dal comunicato del comando provinciale dei Carabinieri: “(…) l’aggressore aveva accusato la donna di essere la responsabile di alcune vicissitudini lavorative. Intuendo il pericolo, Vincenzo, era accorso in aiuto della donna venendo però ferito all’addome dall’aggressore il quale, subito dopo, si è avventato contro la stessa donna.”

Ventiquattr’ore dopo i due ragazzi sono fuori pericolo, il 44enne rapollese, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato tradotto alla Casa Circondariale di Potenza ed è in attesa di rito direttissimo.

Questa vicenda poteva essere senz’altro l’ennesima tragedia, ma il giovane eroe Vincenzo, da poco anche padre di una splendida bambina, ha scelto di agire con coraggio e tempestività a difesa della ragazza. Una Vittoria dell’intera comunità che ancora una volta si mostra sensibile e solidale col prossimo.

La redazione di Melfi Live augura una pronta guarigione ai due ragazzi coinvolti e mostra vicinanza a tutti i conoscenti e familiari di Ilenia e Vincenzo.

giovedì 11 Aprile 2024

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti