Automotive, lavoro, futuro

Fiat 500X e Jeep Renegade: prorogata la produzione nello stabilimento di San Nicola di Melfi

Stellantis punta su Melfi per il futuro
Inizialmente Stellantis aveva detto di voler interrompere la loro produzione rispettivamente nel 2024 e nel 2025. Le cose però sembrano essere cambiate
scrivi un commento 370

Fiat 500X e Jeep Renegade sono due auto molto popolari giunte ormai nella parte finale della carriera.

Nel corso dell’incontro avvenuto lo scorso 2 aprile presso il ministero delle imprese e del made in Italy a cui hanno partecipato sindacati, istituzioni e parti sociali, i rappresentanti del gruppo automobilistico hanno fatto sapere di aver deciso di prorogare la produzione di queste due auto presso lo stabilimento di Melfi. 

Fiat 500X sarà prodotta fino a metà 2025 e Jeep Renegade fino al 2026

Fiat 500X dunque che in un primo momento sembrava dovesse uscire di produzione entro la fine del 2024 continuerà invece ad essere prodotta almeno fino alla metà del prossimo anno. Jeep Renegade che invece avrebbe dovuto seguire la stessa sorte entro la fine del 2025 dovrebbe continuare ad essere prodotta per un altro anno e cioè fino alla fine del 2026.

Sempre nel corso di questo incontro oltre alla proroga della produzione di Fiat 500X e Jeep Renegade è stato confermato che Stellantis produrrà a Melfi 5 nuove auto elettriche su piattaforma STLA Medium.

Tra queste la nuova Lancia Gamma, la nuova Opel Manta, due auto di DS Automobiles e l’erede di Jeep Compass.

martedì 9 Aprile 2024

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti