Randonnèe di Napoli, Basilicata, Melfi

Le due associazioni ciclistiche cittadine ieri alla Randonnèe di Napoli: chilometri di sudore, sampietrini e tanto divertimento

I partecipanti alla Randonnèe di Napoli
La "010Bike" e la "Vultour" hanno ben rappresentato la nostra città nella Randonnèe sulla Costiera Amalfitana. Una giornata splendida baciata dal sole e caratterizzata dal poco vento
scrivi un commento 119

Per le due associazioni melfitane è stata senza ombra di dubbio una Randonnèe alla scoperta delle bellezze ovest-campane a due passi dal mare. Per la prima, la 010 Bike 117 km da compiere massimo entro 9 ore, per la seconda, Vultour Bike 190 km da compiere massimo entro 13 ore.

La sfida, non essendo una competizione, è caratterizzata dal fatto di mettersi in competizione principalmente con sé stessi, dato che non si prendono in considerazione cronometri o classifiche. Le Rando, inoltre, sono eventi memorabili in Italia perchè hanno una finalità turistica oltre che sportiva, in particolar modo quella avvenuta ieri a Napoli.

Il percorso per il Team 010Bike è partito da Napoli Bagnoli, ha attraversato tutto il centro: Mergellina, Maschio Angioino ecc., passando dai paesi vesuviani e terminando alle 17:00 alla fermata 8 Bagnoli-Agnano della circumvesuviana.

Di seguito uno spezzone del post pubblicato dall’altra associazione ciclisica cittadina, la “Vultour Bike”: “Ogni Randonnée è un viaggio che ti insegna sempre qualcosa di nuovo. Ieri la Randonnèe di Napoli ci ha dato la conferma che far parte di una squadra solida, ti dà la garanzia di arrivare al traguardo. Il percorso di circa 200km ci ha messo a dura prova con i suoi km di sampietrini e basolato, i saliscendi della bellissima Costiera Amalfitana e il duro e interminabile Valico di Chiunzi. Si parte insieme si arriva insieme è il nostro motto!”

lunedì 18 Marzo 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti