Evento, Sociale, Educazione

Ieri al Museo “Pallottino” un importante incontro rivolto alla “dipendenza dagli schermi”

L’evento
Tutti vediamo gli effetti che gli schermi hanno nelle nostre vite e soprattutto sulla crescita dei nostri figli, ma in pochi conoscono gli strumenti per usarli in modo sano e per prevenire la dipendenza
scrivi un commento 81

Nell’incontro di ieri al Museo Archeologico di Melfi, nell’ambito della “Settimana del cervello“, l’Accademia degli Stracuriosi è tornata sul tema del rapporto con il digitale, che nei mesi scorsi ha approfondito grazie al progetto #SurvivingDigital.

Molto sentita è stata la partecipazione di genitori, insegnanti, nonni, che hanno risposto con grande interesse all’invito. Forte è il bisogno di saperne di più su quello che è oggi un problema centrale nell’educazione.

I partecipanti sono tornati a casa con una maggiore consapevolezza e soprattutto con la voglia di mettere in pratica strategie e comportamenti suggeriti dall’educatrice Alessandra Maltempo e dalla psicologa Luciana Stante.

Un ringraziamento speciale – sottolinea l’accademia sui propri canali social – alla direttrice Erminia Lapadula per aver voluto rendere lo spazio del museo un luogo di incontro, crescita e confronto

sabato 16 Marzo 2024

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti