L'incontro, Elezioni Basilicata, Melfi

Ieri a Melfi un importante incontro di questi sindaci del territorio col presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi

Un momento della serata
Un’occasione per il fare il punto sul grande lavoro svolto in questi anni e soprattutto per rilanciare l’idea di una Basilicata sempre più attrattiva e capace di aprirsi al futuro e alle nuove sfide
scrivi un commento 158

E’ avvenuto ieri sera a partire dalle ore 20:00 nella bella cornice del “Ristorante Novecento” di Melfi, un importante incontro tra i sindaci di centrodestra del Vulture Melfese ed il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi.

A fare gli onori di casa il sindaco Giuseppe Maglione, insieme anche ai primi cittadini di Lavello, Rapolla, Ruvo del Monte, Ripacandida, Palazzo San Gervasio, Maschito, San Fele e Pescopagano. Un’area, quella del Vulture, che sta molto a cuore al governatore Bardi, nativo di Fliano, che non a caso ha ricordato nell’ambito dell’incontro, la sua gioventù trascorsa in questi luoghi. Bardi ha dimostrato con i fatti la vicinanza alla nostra area, uno su tutti l’investimento di oltre 22milioni di euro compiuto su Monticchio. Mai si è avuto in passato un presidente così vicino al territorio.

L’interlocuzione costante avvalorate da una forte amicizia con il sindaco di Melfi, Giuseppe Maglione, organizzatore dell’evento, non può far altro che creare ponti importanti anche nel prossimo futuro. Buoni rapporti ampiamente riconosciuti da tutti i sindaci della zona, non soltanto quelli di centro destra, che riconoscono in Maglione un leader ed un punto di riferimento per le istanze del territorio. La presenza dei sindaci del Vulture Melfese testimoniano inoltre la capacità di saper fare fronte comune, rete e sintesi.

Un’area assolutamente centrale che riveste un importanza notevole nel contesto dello scacchiere regionale“, come ha giustamente rimarcato Bardi nel suo apprezzato intervento. In quest’ottica da sottolineare la presenza all’evento del vice sindaco di Melfi, Vincenzo Castaldi, candidato alle regionali, nella lista di Fratelli D’Italia, a sostegno di Bardi. Una candidatura forte, autorevole, sostenuta all’insegna della volontà di riuscire a portare all’interno del consiglio regionale, un politico valido ed esperto, capace di rappresentare al meglio il territorio del Vulture-Melfese.

sabato 16 Marzo 2024

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti