Professionista, Europa, Melfi

Paolino Nigro, da Melfi al miglior Bar al mondo!

Il barman melfitano sempre più in alto
Si chiama “Sips” e si trova a Barcellona. Per il melfitano, Paolino Nigro: “(…)un’esperienza che mi ha catapultato in un’altra visione di bar.”
scrivi un commento 1818

Tutti gli anni nel mese di ottobre si celebrano i 50 migliori cocktail bar del mondo. Un evento mondiale, che vede tutti i cocktail bar del mondo gareggiare per accaparrarsi il miglior posto in questa classifica prestigiosa.

Quest’anno il miglior cocktail bar del mondo, per questa classifica che si chiama 50 Best Bar, è il Sips, con sede a Barcellona ma con un po’ di Italia a comporlo. Infatti è guidato da Simone Caporale (italiano) e Marc Alvarez (spagnolo) e una scia di ragazzi italiani a seguirli.

Nel mese di febbraio a completare il team è partito dalla nostra cittadina Paolino Nigro, Bartender locale, che negli ultimi anni si è distinto in svariate occasioni, l’ultima volta fu proprio la nostra penna a scrivere di lui nella vittoria a Cannes in una competizione.

È stata un’esperienza fantastica, imparare e studiare è alla base dello sviluppo delle mie attività, ma questa volta imparare dai migliori è stato davvero superlativo – racconta Paolino – appena sono entrato respiravo già qualcosa di diverso rispetto agli altri posti.”

”Il mio soggiorno lì mi ha permesso di osservare e catturare moltissimi segreti e tecniche di preparazione sui liquidi, ma i veri insegnamenti che porto a casa sono come trattano il cliente durante la sua esperienza nel bar e il loro modo di pensare e studiare tutto il concetto del posto. Qualsiasi cosa loro muovono, spostano, versano e dicono ha un perché, l’attenzione ai dettagli è maniacale.

Stiamo lavorando insieme al mio team a svariati progetti per il futuro e questa esperienza – conclude Paolino – ci aiuterà sicuramente a mettere le fondamenta nel modo giusto.“

martedì 12 Marzo 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti