Festa della Donna, Iniziative, Melfi

Rubrica: Le iniziative in vista della Festa della Donna, venerdì mattina ingresso gratuito al Museo “Pallottino”! Il programma della giornata

Per tutte le donne, venerdì 8 marzo, ingresso gratuito al Museo del Castello
Dalla prevenzione alla cultura. In questa mini-rubrica illustreremo tutte le iniziative messe in campo in vista della Festa della Donna, in programma venerdì 8 marzo
scrivi un commento 113

Dopo aver presentato la prima iniziativa sulla prevenzione a cura del laboratorio medico Labotek, quest’oggi passiamo alla cultura. La Giornata Internazionale dei diritti della donna è un momento importante per promuovere la sensibilizzazione sulla condizione femminile nel mondo e far crescere la consapevolezza dell’importanza di lottare per i diritti e le parità di genere.

Il Museo archeologico nazionale “Massimo Pallottino” sito nel Castello di Melfi sposa questo messaggio e partecipa all’iniziativa del MiC e della Direzione Generale Musei di consentire alle donne l’ingresso gratuito nel museo.
Per l’occasione la mattina del giorno 8 marzo 𝗹𝗲 𝗱𝗼𝗻𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗺𝘂𝘀𝗲𝗼 𝗮𝗰𝗰𝗼𝗴𝗹𝗶𝗲𝗿𝗮𝗻𝗻𝗼 𝗹𝗲 𝘃𝗶𝘀𝗶𝘁𝗮𝘁𝗿𝗶𝗰𝗶 𝗰𝗼𝗻 𝘂𝗻 𝗿𝗮𝗺𝗲𝘁𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗺𝗶𝗺𝗼𝘀𝗮 𝗲 𝗿𝗮𝗰𝗰𝗼𝗻𝘁𝗲𝗿𝗮𝗻𝗻𝗼 𝗹’𝗲𝘀𝗽𝗼𝘀𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 “𝗖𝗮𝗽𝗼𝗹𝗮𝘃𝗼𝗿𝗶 𝗶𝗻 𝗿𝗶𝗹𝗶𝗲𝘃𝗼.𝗜 𝘀𝗮𝗿𝗰𝗼𝗳𝗮𝗴𝗶 𝗱𝗶 𝗔𝘁𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗲 𝗥𝗮𝗽𝗼𝗹𝗹𝗮. 𝗜𝗹 𝗱𝗶𝗮𝗹𝗼𝗴𝗼 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗶𝗻𝘂𝗮”.
Nel pomeriggio alle ore 17.00 proiezione del film “La papessa” in collaborazione con l’AIDE, Associazione indipendente donne europee, di Melfi.

mercoledì 6 Marzo 2024

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti